PROGETTO E-TWINNING La nostra storia: il nostro passato, il nostro presente
Si conclude la prima giornata del gemellaggio Italia-Malta inerente il progetto eTwinning"La nostra storia: il nostro passato ,il nostro presente”.Accompagnati dai loro Professori, il gruppo di 18 studenti della St. Michael school di Santa Venera, Malta sono stati accolti dalla Dirigente, Prof.ssa Donatella Antonellis , dal Sindaco dei ragazzi, Eleonora Bastardi, dalla Prof.ssa Di Piro, referente del Progetto e dal corpo docente dell’IC3 Sora.
Dopo l’esecuzione degli inni Europeo, Italiano e Maltese , la componente della giovane orchestra diretta dai Prof.ri Ivo De Propris, Cedrone Donato , Michele Campo e dalla prof.ssa Valentina Di Silvestro ,ha salutato gli ospiti con il brano “ La vita è bella”.
Successivamente i ragazzi sono stati coinvolti nelle attività dell’Istituto e hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento a gare sportive di pallavolo coordinate dalla prof.ssa Bengazi Annagrazia, attiività di calligrafia col prof. Taglione, hanno assistito alla Body Percussion diretta dalla prof.ssa Maria Teresa De Donatis e a un breve (as)saggio teatrale coordinato dalla prof.ssa Bedani . Nel pomeriggio, gli studenti sono stati condotti , sotto la guida del prof. Diego Mammone , in visita al centro storico di Sora e alla Cattedrale , per una indagine sul campo di quanto appreso a distanza durante lo sviluppo del progetto in piattaforma e-Twinning. Sono Intervenute le prof.sse Paolillo e Tomasso, Referenti del progetto, la prof.sse Cinzia Pellegrini ed Elisa Taglione. Il tour è terminato a Isola del Liri dove si sono ammirate le bellezze del castello Boncompagni- Viscogliosi e della cascata. Il gemellaggio continuerà con tanto altro sabato prossimo.
Pubblicato il 09-05-2024